Cerca Articolo

Share |

4 motivi per cui una vacanza studio è il miglior regalo di Natale last minute di quest'anno

Dicembre 2022
      

di ESL Soggiorni Linguistici

Per molti genitori il Natale è il momento di coccolare i propri figli con regali che lasciano a bocca aperta, ben incartati sotto un albero di Natale illuminato. Ma non tutti i regali hanno bisogno di essere confezionati! 

Esperienze indimenticabili, nuovi amici, competenze che durano tutta la vita: nessuna di queste cose può essere impacchettata, ma tutte renderanno speciale la prossima estate di vostro figlio e possono essere contenute in un unico regalo, una vacanza studio ESL, premiata come “Migliore agenzia europea”!

In questo articolo vi spieghiamo perché un'avventura linguistica all'estero potrebbe essere il regalo perfetto per i vostri figli!

1. È un regalo che dura per sempre

I giocattoli si rompono, i vestiti non vanno più bene e di molti altri regali ci si stanca dopo poco tempo, ma i ricordi durano tutta la vita! Quando scegliete una vacanza studio come regalo di Natale, potete essere certi che vostro figlio la porterà con sé per sempre.

Con un programma di lingua all’estero, infatti, gli studenti hanno l'opportunità unica di esplorare una cultura e un paese completamente nuovi in un ambiente sicuro e divertente. Le nuove esperienze che vivranno, i nuovi amici che faranno e le competenze linguistiche che porteranno a casa, sopravviveranno a qualsiasi altro regalo sotto l'albero.

2. Amici, divertimento e attesa

Quando si fa shopping natalizio, la cosa principale a cui si pensa è: “cosa farà sorridere questa persona?”. Di solito si tratta di qualcosa legato ai suoi hobby, ai suoi interessi o semplicemente a ciò che è di tendenza in quel momento, ma spesso si può far sorridere regalando qualcosa da attendere con entusiasmo! 

Ammettiamolo, il periodo successivo al Natale può essere un po' spento. Dopo la magia delle feste, infatti, si torna a scuola e il clima rigido, reso speciale solo dall’atmosfera natalizia, non aiuta di certo. In questo periodo, quindi, tutti hanno bisogno di un po' di stimoli e regalare a vostro figlio qualcosa che non vedrà l'ora di fare è un ottimo modo per far passare più velocemente il tempo. Quando finalmente arriverà l'estate, poi, l'entusiasmo verrà ripagato! L'ambiente di un campo estivo è perfetto per i bambini e i ragazzi, dagli 8 fino ai 17 anni. Saranno circondati da altri studenti della loro età, faranno attività divertenti ed esploreranno nuove destinazioni… tutto ciò ripagherà la lunga attesa!

3. È un regalo con un ottimo impatto sulla performance scolastica

Come pensate reagirebbe vostro figlio se gli regalaste un libro scolastico per Natale? Probabilmente in modo non particolarmente positivo, giusto?
Sarebbe perfetto poter fare ai propri figli dei regali che li aiutino a scuola, ma riuscirci pur mantenendo il divertimento può essere difficile. Per fortuna, un programma linguistico si inserisce proprio in questa nicchia.

I vantaggi educativi di una vacanza studio sono già nel nome: gli studenti frequentano lezioni di lingua quotidiane e hanno innumerevoli opportunità di praticarla grazie alle attività extrascolastiche, il tutto pensato per offrire loro un'esperienza che non ha eguali in nessun’altra classe. Questi vantaggi sono contenuti in un pacchetto molto allettante, in cui lezioni e divertimento si fondono!

 

2. È il momento migliore per prenotarlo

Tutti questi sono ottimi motivi per scegliere un programma linguistico come regalo, ma perché prenotarlo proprio ora? Perché ad esempio, non aspettare Pasqua o il giorno del compleanno?

Beh, se prenotate in inverno, sarete in tempo per approfittare di tante offerte speciali, come l'offerta Early Bird di ESL. Prenotare in anticipo non solo vi farà stare tranquilli, ma vi permetterà anche di ottenere un notevole risparmio!

Sia che vogliate prenotare una vacanza studio da tempo, sia che stiate cercando il regalo perfetto, questo è il momento perfetto per prenotare un'avventura per il 2023.


La scelta dei campi estivi per il prossimo anno è davvero ampia e ESL ha da poco inserito nella sua offerta delle vacanze studio il nuovo campo estivo Londra Woldingham per studenti dai 10 ai 17 anni, immerso nella campagna inglese, perfetto per imparare la lingua e trascorrere un’estate indimenticabile.

Siete pronti a prenotare il regalo più bello di sempre? Contattate un consulente ESL per saperne di più e per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno.


Torna all'inizio
submitting your vote...
Hai già votato per questo articolo

7c16373791b0c46beeca521085e12eaa3b188ab8