Cerca Articolo

Share |

FAQ - Speak Up iPad edition

Marzo 2013
Qui trovate le domande frequenti sull'edizione iPad di Speak Up sia riguardo all'abbonamento sia circa i quesiti più generici. Se avete ancora domande, non esitate a contattarci! Scrivete ad abbonamenti@mywaymedia.it.

ABBONAMENTO


Come posso disabilitare il rinnovo automatico dell’abbonamento?
Alla scadenza dell'abbonamento sarà addebitato sulla tua carta di credito un altro abbonamento di pari durata fino a quando non cambierai le preferenze nel tuo account di iTunes. Puoi disabilitare il rinnovo dell'abbonamento in qualsiasi momento andando sul tuo iPad in: Impostazioni > Store > click sul tuo ID-Apple > visualizza ID Apple > Abbonamenti > Gestisci > SpeakUp Mag > Rinnovo automatico. Oppure su PC o Mac utilizzando il software iTunes: effettua il log-in >selezionare "account" > Nella sezione "Impostazioni" selezionare "Abbonamenti" > "Gestisci"

Da quando parte l’abbonamento?
Al momento dell'acquisto, quindi l'ultimo numero disponibile sarà il primo numero in abbonamento.

Posso interrompere un abbonamento per iPad?
No, una volta acquistato un abbonamento non è possibile interromperlo, ma puoi disabilitare il rinnovo automatico in modo che non sia rinnovato alla sua naturale scadenza seguendo la procedura descritta sopra.

Posso passare da un abbonamento cartaceo o online a quello per iPad o viceversa?
No, purtroppo ogni abbonamento è gestito in modo autonomo e non è possibile passare da uno all'altro ma bisogna aspettare la naturale scadenza e poi cambiare modalità.

Perché l'applicazione viene indicata come gratuita ma poi viene richiesto il pagamento dei singoli numeri o dell'abbonamento?
L'applicazione è di quelle definite "in app purchase" ovvero con acquisti all'interno della stessa, una normale procedura di tutte le app che pubblicano contenuti periodici a pagamento. L'app è solo un contenitore dei vari numeri pubblicati a pagamento, ma c'è sempre anche un numero totalmente gratuito, il primo, che permette di testare la qualità della nostra rivista. Lo trovi in fondo scorrendo la lista delle pubblicazioni.

PROBLEMI GENERICI

Il numero scaricato è incompleto. Ci sono delle anomalie di visualizzazione. Cosa posso fare?
Spesso tutti questi problemi si risolvono semplicemente cancellando l'app (tenendo premuto sull'icona e poi cliccando la "x" che appare) e riscaricandola dall'App Store. Una volta ricaricata verrà chiesto "intendete ripristinare gli acquisti?", cliccare "sì".

Non visualizzo più i miei acquisti, cosa posso fare?
• Clicca sul tasto “ripristina acquisti” che trovi in alto a destra
oppure:
• cancella l'app (tenendo premuto sull'icona e poi cliccando la "x" che appare) e riscaricala dell'App Store. Una volta ricaricata verrà chiesto "intendete ripristinare gli acquisti?", cliccare "sì".

Come faccio a completare gli esercizi di Speak Up in class o Work It Out su iPad?
Una volta aperto l’esercizio, tocca l’icona in basso a destra che apre il browser esterno, tocca lo schermo per far apparire la barra in alto nera: se hai Pages installato seleziona > Apri in Pages, altrimenti seleziona Apri in… e seleziona un’altra applicazione che permetta di modificare i files .doc (Word), come Quickoffice oppure Documents to Go. Se vuoi utilizzare questo Speak Up in Class su un computer, una volta caricato in Pages o altra applicazione, puoi spedirlo per email o copiarlo sincronizzando il tuo iPad con iTunes.

Posso scaricare i file audio di Speak Up?

No, gli audio non sono scaricabili su altri dispositivi ma ascoltabili solo attraverso l'app di Speak Up

Se avete altre domande, scrivete ad abbonamenti@mywaymedia.it.


Torna all'inizio
Tags:
submitting your vote...
Hai già votato per questo articolo

7c16373791b0c46beeca521085e12eaa3b188ab8