Cerca Articolo

Share |

Everybody wants IELTS!

Luglio 2016
È in edicola lo speciale di Speak Up dedicato a IELTS la certificazione di inglese più richiesta del momento.
Speciale Everybody wants IELTS
Speciale Everybody wants IELTS

Everybody wants IELTS!

Cos’ha IELTS che gli altri esami di inglese non hanno?

L’International English Language Testing System (IELTS) è al momento la certificazione di inglese più richiesta in tutto il mondo: è indispensabile per chi vuole studiare o trovare lavoro all’estero.

LA SICUREZZA

Non solo: IELTS  è anche il più blindato degli esami di inglese. I test sono custoditi in cassaforte; gli esaminatori vengono a loro volta esaminati più volte per verificare che siano all’altezza; e ai candidati vengono richiesti documenti e impronte digitali per evitare imbrogli e scambi d’identità.

IL PUNTEGGIO

Inoltre, IELTS non è un esame che si ‘passa’ nel senso tradizionale del termine. Non si è mai promossi o bocciati, ma si riceve un punteggio da 0 a 9 a seconda della propria competenza linguistica. I candidati devono dunque puntare a raggiungere il punteggio richiesto dalle singole università presso cui vogliono studiare o dalle aziende per cui desiderano lavorare.

CONSIGLI E SUGGERIMENTI

In questo speciale trovate tutti i consigli e i suggerimenti degli esperti (esaminatori IELTS certificati, ma anche persone che hanno già sostenuto l’esame) per raggiungere il massimo punteggio, o per migliorarlo se avete già sostenuto l’esame e non avete raggiunto l’obiettivo.

FAI PRATICA!

In allegato, un prezioso libretto, How to pass, con le prove pratiche di esami di scorse sessioni per fare esercizio. Buon lavoro!

Everybody wants IELTS è in edicola!

 


Torna all'inizio
submitting your vote...
Hai già votato per questo articolo

7c16373791b0c46beeca521085e12eaa3b188ab8