Cerca Articolo

Share |

Inglese e carriera

Giugno 2017
Studiare inglese all’estero, il primo passo per una carriera internazionale.

Negli ultimi anni stiamo assistendo a un fenomeno di globalizzazione del mercato del lavoro, per cui ai giovani professionisti di oggi viene richiesta sempre più una forte propensione ai cambiamenti, capacità di adattamento, costante aggiornamento, e la conoscenza di almeno una seconda lingua, prima fra tutte l’inglese in quanto principale strumento del business nel mondo.

Da un lato è cresciuto il numero delle aziende che richiedono ai propri candidati certificati di inglese internazionali per verificare il loro livello di preparazione, o di aver maturato un’esperienza di studio o di lavoro all’estero, in quanto sinonimo di intraprendenza, flessibilità, motivazione e indipendenza.

Dall’altro è cresciuta anche la consapevolezza da parte dei giovani professionisti italiani circa l’importanza di un’esperienza all’estero per poter intraprendere una carriera internazionale. Da una ricerca condotta dall’Intelligence Unit dell’Economist, per scoprire qual è il valore di un’esperienza all’estero per lo sviluppo professionale di una persona; è emerso, infatti, che oggi più del 70% dei giovani italiani intervistati riconosce l’importanza dello studio di una lingua straniera e di un’esperienza all’estero per ottenere un percorso lavorativo migliore.

Tuttavia, ben oltre il 65% degli intervistati ritiene la sola preparazione universitaria non sufficiente per accedere alla carriera dei propri sogni (infografica consultabile sul sito sul sito http://bit.ly/2oFLe1C). Un risultato che ha spinto gli istituti di formazione linguistica a perfezionare la propria offerta formativa. Un esempio sono i Corsi di inglese per professionisti Kaplan, che combinano un corso di inglese intensivo con lezioni di approfondimento su materie specifiche come aviazione, ingegneria, medicina, finanza e molto altro.

Questa tipologia di corsi sono ideali per gli studenti e i lavoratori che puntano a migliorare il proprio livello di inglese generale e a conoscere la terminologia utilizzata nel proprio settore professionale. Con questo programma gli studenti vengono messi nelle condizioni di costruire delle basi solide per una carriera accademica e professionale internazionale. Al termine del corso saranno in grado non solo di esprimersi fluentemente in inglese, ma avranno incorporato un’esperienza all’estero con la propria formazione accademica o professionale.

Non rinunciare al lavoro dei tuoi sogni, richiedi maggiori informazioni sui Corsi di Inglese per Professionisti, che si terranno nei mesi di Giungo, Luglio e Agosto 2017 nelle scuole Kaplan del Regno Unito.


Torna all'inizio
submitting your vote...
Hai già votato per questo articolo

7c16373791b0c46beeca521085e12eaa3b188ab8