Cerca Articolo

Share |

Premio letterario per studenti!

Gennaio 2017
AIMING HIGH è il tema del concorso: se sei uno studente (tra i 12 e i 19 anni, della scuola secondaria di I e di II grado di Milano e Provincia) mettiti alla prova! Il vincitore si aggiudicherà un soggiorno in Inghilterra o un pacchetto di ore di conversazione con un docente madrelingua, e la sua short story sarà pubblicata anche su Speak Up!

Il Liceo Linguistico dell’Istituto Marcelline Tommaseo di Milano lancia la prima edizione del Premio letterario “Roberta Foglino”, aperto agli studenti delle scuole di Milano e provincia. Il concorso nasce per ricordare la professoressa Foglino, un’insegnante di inglese speciale che ha guidato per anni il Dipartimento di Lingue Straniere di questo istituto.

AIMING HIGH è il tema del concorso. Per partecipare, gli studenti (dai 12 ai 19 anni, della scuola secondaria di I e di II grado di Milano e Provincia) dovranno scrivere una short story in inglese o produrre un racconto filmato che abbia come tema il concetto di ‘puntare in alto’, fare meglio, guardare oltre, trovare una nuova prospettiva dalla quale immaginare la vita futura.

Per vedere il proprio lavoro pubblicato e per vincere un soggiorno in Inghilterra o un pacchetto di ore di conversazione con un docente madrelingua, basta mettersi alla prova, rimboccarsi le maniche e provare a dare tutto il meglio di sé, chiedendo anche aiuto ai propri insegnanti.

PER ISCRIVERSI:

Basta accedere alla home page del sito WWW.PREMIOROBERTAFOGLINO.COM  e cliccare su “Iscriviti.”

Entro il 31 gennaio 2017

C’è tempo invece fino al 28 febbraio 2017 per l’invio delle opere originali all’indirizzo info@premiorobertafoglino.com

La short story vincitrice sarà pubblicata su Speak Up.


Torna all'inizio
submitting your vote...
Hai già votato per questo articolo

7c16373791b0c46beeca521085e12eaa3b188ab8