Cerca Articolo

Share |

Risparmia sul tuo soggiorno linguistico

Agosto 2022
7 trucchi per risparmiare sul tuo soggiorno linguistico all’estero svelati dalla migliore agenzia europea.

di ESL Soggiorni Linguistici

Ti piacerebbe partire per un’avventura linguistica all’estero ma con l’aumento dei prezzi pensi sia meglio rimandare o, peggio, rinunciare del tutto a questa esperienza? Nulla di più sbagliato!

In questo articolo, ESL - Soggiorni Linguistici, agenzia che da oltre 25 anni organizza programmi di lingua all’estero per studenti di tutto il mondo e che è stata premiata agli Study Travel Star Awards come “Migliore agenzia in Europa occidentale”, ti svela sette trucchi per risparmiare sul tuo prossimo soggiorno linguistico all’estero, così da non dover rinunciare al tuo sogno di imparare una lingua viaggiando. Affidati a un esperto del settore raccomandato dal 97% dei suoi studenti e inizia a prendere appunti!

Tieni d’occhio le offerte speciali

Consulta regolarmente il sito dell’agenzia a cui vuoi affidarti per studiare all’estero: di solito è presente una sezione dedicata alle offerte speciali. Sul sito di ESL, ad esempio, puoi trovare offerte del mese e offerte permanenti, sconti sui prezzi dei programmi e degli alloggi, escursioni gratuite e altre riduzioni per i soggiorni linguistici. Queste offerte vengono promosse anche sugli account social di ESL… ti conviene iniziare a seguirli!

Prediligi la bassa stagione

Così come per le classiche vacanze, anche i soggiorni linguistici risentono dei periodi di alta stagione. Se ne hai la possibilità, un modo per risparmiare sul tuo corso di lingua all’estero è quello di partire in un periodo fuori alta stagione. Inoltre, come potrai immaginare, anche i prezzi dei voli saranno più vantaggiosi durante la bassa stagione e questo ti permetterà di risparmiare ancora di più sull’importo totale della tua esperienza.

Prenota con un’altra persona (o più di una)

Sapevi che molte agenzie offrono uno sconto speciale se si prenota in coppia o in gruppo? Con ESL – Soggiorni linguistici, poi, non è neanche necessario prenotare lo stesso alloggio o scegliere la stessa destinazione o scuola, ma basta semplicemente iscriversi nello stesso momento. Svela questo trucco a un amico o familiare e te ne sarà grato per sempre!

Prenota con largo anticipo

Prenotando con buon anticipo (a partire da 4 mesi prima dell’inizio del corso) puoi risparmiare fino a 500 euro sul tuo soggiorno, oltre che usufruire anche di prezzi dei voli più vantaggiosi.?

Prediligi una destinazione low-cost

Alcune destinazioni iconiche rappresentano un sogno per molti, ma se vuoi risparmiare sul tuo soggiorno linguistico, dovresti scegliere delle opzioni meno popolari ma altrettanto valide e con un costo della vita più vantaggioso. Come potrai immaginare, un alloggio a Manchester o Liverpool, ad esempio, sarà meno costoso che a Londra. Rivolgersi a un’agenzia con un’ampia scelta di scuole e destinazioni come ESL ti permetterà di scegliere un’opzione valida e adatta al tuo budget.

Scegli un programma Gap Year

Maggiore sarà la durata del tuo soggiorno all’estero, più interessanti saranno i prezzi. Le tariffe delle scuole di lingua, infatti, si basano su una struttura decrescente, che consente di approfittare di prezzi speciali a seconda della durata del soggiorno. Dopo un corso di lingua, poi, puoi continuare la tua esperienza all’estero come tirocinante o nell’ambito di un progetto di volontariato. ESL – Soggiorni linguistici, ad esempio, organizza stage in azienda o programmi di volontariato dopo aver terminato i corsi per prolungare l’esperienza all’estero ad un costo minore.

Valuta i programmi Work & Study

Scegli una destinazione o scuola che proponga programmi di lavoro e studio. Questi programmi, solitamente rivolti a chi è in possesso del visto vacanza-lavoro, offrono una combinazione tra un corso di lingua generale e un lavoro retribuito e permettono di sostenere le spese quotidiane del soggiorno linguistico.

Adesso che conosci i trucchi per risparmiare sul tuo soggiorno linguistico, passa all’azione e prenotalo subito! Tramite il sito di ESL Soggiorni Linguistici, è possibile contattare un consulente, che gratuitamente e senza impegno ti illustrerà tutte le opzioni più economiche e le offerte in corso, aiutandoti a trovare il programma perfetto per te! Se invece vuoi scoprire di più sulla migliore agenzia d’Europa scarica la brochure gratuita online!



Torna all'inizio
submitting your vote...
Hai già votato per questo articolo

7c16373791b0c46beeca521085e12eaa3b188ab8