Cerca Articolo

Share |

Shakespeare Superstar!

Maggio 2016
IN EDICOLA: Lo speciale di Speak Up dedicato al 400° anniversario dalla morte del Bardo.
In edicola: Shakespeare Superstar + il DVD Anonymous
In edicola: Shakespeare Superstar + il DVD Anonymous

Quante volte ci capita di constatare che l’amore è cieco? o di accusare qualcuno di essere una ‘testa calda’, o che nella vita occorre più’ fair play’? Ebbene, senza saperlo stiamo citando Shakespeare.
In questo numero speciale in occasione del 400° anniversario dalla morte del Bardo, siamo andati a indagare su cosa ci ha lasciato in eredità il genio indiscusso della letteratura inglese. La risposta? Tantissimo. Non solo le tante espressioni coniate da lui che sono entrate nella lingua di tutti i giorni (anche in italiano), ma soprattutto un immenso repertorio di opere immortali che continuano a venir rappresentate e in cui ogni generazione si può identificare. Perché la grandezza di Shakespeare è proprio quella di aver saputo parlare delle emozioni e della psiche umana in modo universale.
Ma Shakespeare… è veramente esistito? E se sì, si chiamava davvero così o si tratta di uno pseudonimo? Forse Shakespeare era in realtà il Conte di Oxford in incognito, o una donna, o addirittura un italiano! In realtà di lui sappiamo pochissimo, molto meno di quanto ci è pervenuto sui suoi contemporanei. E in questi 4 secoli il mistero non ha fatto altro che infittirsi. In questo numero speciale indaghiamo anche su questo e cerchiamo di dare delle risposte con l’aiuto dei più grandi studiosi.
Venite con noi a conoscere le mille facce di Shakespeare Superstar: l’uomo avvolto nel mistero, il mito che si autoalimenta, il suo genio ineguagliabile e non ultimo la sua influenza sulla cultura pop, sulla pubblicità, sulla musica e sul mondo del business. Ne scoprirete delle belle!

IN EDICOLA: Rivista Shakespeare Superstar! + il DVD di Anonymous.


Torna all'inizio
submitting your vote...
Hai già votato per questo articolo

7c16373791b0c46beeca521085e12eaa3b188ab8