Cerca Articolo

Share |

Studiare all'estero, risparmiando!

Marzo 2017
Tutti i consigli!

Come organizzare una vacanza studio risparmiando...

Studiare all'estero è un'esperienza che ti può cambiare la vita. Ti dà l'opportunità di esplorare nuovi posti, conoscere nuove culture, migliorare l'inglese e sperimentare la vita locale. Un bagaglio di esperienze che ti aiuterà negli studi e ti tornerà sempre utile nel futuro. Le scuole di inglese Kaplan ti danno la possibilità di studiare inglese in oltre 40 destinazioni nel mondo anglosassone.

Ti piacerebbe andare a studiare inglese all'estero ma sei preoccupato per i costi troppo elevati? Ci sono alcune cose di cui dovresti tenere conto per scegliere il corso adatto e risparmiare.

1. Prenota in anticipo

Prenotare con largo anticipo è sicuramente la scelta migliore per risparmiare. Prenotare con all'incirca sei mesi di anticipo ti consente di risparmiare sul costo dei documenti, del volo e della prenotazione. Molti corsi offrono la possibilità di pagare a rate, questo può aiutarti a non lasciarti con le tasche vuote prima di partire e pianificare al meglio le tue spese per il viaggio.

 2. Prenota un corso incluso di alloggio

Anche la scelta dell’alloggio può influire sui costi di una vacanza studio. Vivere in casa ti permetterà di mangiare in compagnia della famiglia ospitante, così puoi praticare il tuo inglese ed evitare di spendere soldi per mangiare fuori. Mentre se deciderai di stare in una residenza per studenti risparmierai sicuramente il prezzo dei trasporti, perché tutte le residenze sono vicinissime alle scuole.

3. Accertati di avere un'assicurazione per il viaggio

Prima di viaggiare è sempre opportuno munirsi di un'assicurazione per il viaggio che copra spese impreviste e di emergenza. Alcuni paesi non danno accesso al servizio sanitario pubblico agli stranieri e potrebbe risultare costoso farsi vedere da un medico, in caso di emergenza. Un'assicurazione sul viaggio ti farà risparmiare molti soldi. È sempre consigliabile viaggiare in sicurezza, per evitare di ritrovarsi in difficoltà.
Quindi al momento della prenotazione controlla la possibilità di aggiungere un'assicurazione viaggio al tuo corso all'estero, costerà meno che pagarne una a parte.

4. Chiedi ai tuoi genitori

Farsi aiutare dai propri genitori non vuol dire per forza essere dei "bamboccioni". Un corso di inglese è un investimento per il futuro. Studiare inglese all'estero è importante quanto laurearsi. Ti permette di acquisire abilità ed esperienza che aumenteranno le tue possibilità di successo nella vita, nello studio e nella carriera. Lavorare e studiare all'estero ti darà una marcia in più e non può che rendere orgogliosi mamma e papà. 

5. Pensa bene alla tua destinazione.

Il costo della vita cambia per destinazione, così come il costo del volo, del corso e dell'alloggio. Vivere in una metropoli è sicuramente più costoso rispetto a vivere in una città piccola. Un caffè a Liverpool sarà sicuramente più economico di uno preso a New York. Se la tua scelta è condizionata dal portafoglio è bene pensare anche a queste piccole cose.
Sono molti i fattori che possono influenzare il prezzo di una vacanza studio. Prenotare ogni pezzo del tuo viaggio separatamente può fare lievitare il costo totale. Cerca una scuola che offre pacchetti tutto incluso, in questo modo potrai risparmiare.

Scopri i pacchetti completi di Kaplan!



Torna all'inizio
submitting your vote...
Hai già votato per questo articolo

7c16373791b0c46beeca521085e12eaa3b188ab8