Cerca Articolo

Share |

Studiare inglese in UK

Maggio 2022
Studiare inglese nel Regno Unito: il Giubileo di Platino è il momento perfetto!

di ESL Soggiorni Linguistici

Giugno si avvicina e tutto il Regno Unito si prepara a festeggiare uno degli eventi più importanti della sua storia: il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II. Sono infatti trascorsi ben 70 anni da quando la regina, a soli 25 anni, è stata incoronata. Sapevi che si tratta del primo sovrano britannico a celebrare i 70 anni di regno? Quale occasione migliore di questa, dunque, per organizzare un soggiorno linguistico e studiare inglese nel Regno Unito?

In occasione di questo evento storico, in tutto il Regno Unito il 2 e il 3 giugno saranno giorni festivi e si terranno tantissimi eventi imperdibili, come la Queen’s Birthday Parade (Trooping the Colour), ovvero la cerimonia che celebra il compleanno ufficiale della Regina, il Service of Thanksgiving, una messa che verrà celebrata nella cattedrale di St. Paul, o il Platinum Party at the Palace, un concerto speciale trasmesso dalla BBC che si terrà a Buckingham Palace. In ogni quartiere di Londra, poi, si terranno eventi aperti al pubblico di ogni tipo!
In realtà, sarà possibile respirare aria di festa durante tutto l’anno. Proprio per celebrare la regina, ad esempio, nel fossato che circonda la Torre di Londra sono stati seminati ben venti milioni di semi di fiori selvatici. Questo fiume floreale, chiamato “Superbloom”, sarà visibile fino a settembre. Sempre a Londra, ma anche in altre città in tutto il Regno Unito, si terranno mostre, tour guidati e tantissimi altri eventi, che dureranno fino alla fine dell’anno.
Dunque, quale momento migliore del Giubileo della regina per andare a studiare inglese nel Regno Unito? Normalmente, trascorrere un soggiorno linguistico in Inghilterra, Scozia, Galles o Irlanda del Nord significa vivere e studiare inglese nel cuore del mondo anglofono e immergersi totalmente nella tradizione di un paese in cui ogni strada, edificio e monumento è un concentrato di cultura e storia. Farlo nel 2022 durante i festeggiamenti del Giubileo della Regina Elisabetta, però, è tutta un’altra cosa! Significa vivere un’esperienza unica nel suo genere, da vero British!

Ma cosa serve per andare a studiare inglese nel Regno Unito? Tra Brexit e covid potresti pensare che fare un’esperienza di studio in Gran Bretagna, soprattutto se organizzata last-minute, sia più complicato rispetto al passato, ma non è così! Entrare nel paese, infatti, è semplicissimo: serve solo il passaporto, che dovrai scansionare al tuo arrivo in aeroporto! Inoltre, per soggiorni studio di durata inferiore a sei mesi non è necessario richiedere alcun visto per studenti. I viaggiatori che entrano nel Regno Unito, poi, non sono soggetti ad alcuna restrizione legata al covid; pertanto, non è richiesto alcun tampone o modulo da compilare prima della partenza!

Affidati a un’agenzia esperta

Come potrai immaginare, questa atmosfera di festa sta attirando molti studenti da tutto il mondo, e dunque, organizzare un viaggio last-minute per studiare inglese nel Regno Unito, nella scuola e nell’alloggio che si desidera, può richiedere più energie del solito. Per fortuna esistono delle agenzie che possono aiutarti a pianificare il tuo viaggio in modo semplice e senza stress! ESL Soggiorni Linguistici, ad esempio, è un’agenzia che da 25 anni organizza soggiorni linguistici per studenti di tutto il mondo; pertanto, può offrirti un’assistenza gratuita e personalizzata per organizzare il tuo soggiorno linguistico last minute nel Regno Unito! Come funziona? Tramite il sito è possibile entrare in contatto con un consulente, che gratuitamente e senza impegno ti aiuterà a trovare il programma perfetto per te, così che tu possa raggiungere i tuoi obiettivi linguistici e personali! Vuoi sapere di più su ESL e i suoi programmi? Scarica la brochure gratuita online!




Torna all'inizio
submitting your vote...
Hai già votato per questo articolo

7c16373791b0c46beeca521085e12eaa3b188ab8