Cerca Articolo

Share |

Studiare nel Regno Unito!

Febbraio 2017
Oltre 40 università a Milano sabato 25 febbraio 2017. E un nuovo sito dedicato agli studenti internazionali.

Milano, 6 febbraio 2017 – In occasione del lancio della nuova campagna #OMGB, sono due le novità presentate dal British Council - l’ente britannico internazionale per le relazioni culturali e le opportunità nel mondo dell’istruzione -  tra i partner, insieme all’Ambasciata Britannica, al Department for International Trade e a VisitBritain, della campagna GREAT:
 
•  La nuova edizione di ‘Study in the UK’,  la fiera dell’istruzione universitaria britannica curata del British Council, che avrà luogo a Milano sabato 25 febbraio 2017. Oltre 40 istituti tra università, college e scuole di lingua, per incontri specifici sull’istruzione superiore, universitaria e postuniversitaria e scoprire cosa offre il Regno Unito a livello formativo.
 
•  Il nuovo sito Internet: study-uk.britishcouncil.org: informazioni pratiche e suggerimenti sull’istruzione superiore e universitaria britannica rivolte agli studenti internazionali.
 
La Fiera Study in the UK, sabato 25 febbraio 2017, Milano
 
Si terrà sabato 25 febbraio 2017 a Milano la quarta edizione di Study in the UK, la Fiera dell’istruzione organizzata dal British Council, - l’ente britannico internazionale per le relazioni culturali e le opportunità nel mondo dell’istruzione – presso il Marriott Hotel, via Washington 66. Pagina web: www.britishcouncil.it/events/fiera-study-uk

Durante le prime tre edizioni milanesi l’evento ha visto la presenza, ogni anno, di oltre 2000 partecipanti, preparati e motivati a incontrare le Università e le altre istituzioni educative presenti. Study in the UK costituisce infatti un’occasione unica, ad accesso gratuito, rivolta a studenti di qualsiasi livello, giovani professionisti, genitori ed insegnanti, per incontrare, con colloqui individuali i rappresentanti di Università, college, scuole di lingua e per seguire seminari sulle opportunità di istruzione superiore, universitaria e postuniversitaria offerte dal o nel Regno Unito.
 
Nell’anno scolastico 2014-2015 (fonte: HESA, UK Higher Education Statistics Agency) oltre 12.000 studenti italiani hanno scelto percorsi di studio universitario o postuniversitario nel Regno Unito: dal 2010 si registra, di anno in anno, un incremento di circa un 10% nel numero di studenti italiani che hanno fatto questa scelta.
 
“La Fiera Study in the UK costituisce un’occasione importante a sostegno della mobilità degli studenti, mobilità che il British Council auspica si rafforzi in entrambe le direzioni: dall’Italia verso il Regno Unito ma anche dal Regno Unito verso l’Italia”, ha affermato Paul Sellers, Direttore del British Council in Italia che così prosegue: “Lo studio nel Regno Unito gode in generale di un’ottima reputazione ma ci rendiamo conto di quanto sia utile per studenti, e famiglie, potere godere di un’occasione di contatto e confronto individuale con le diverse università e college presenti”.
 
L’evento quest’anno sarà naturalmente anche l’occasione per riflettere sugli effetti del Referendum britannico sull’Unione Europea. Universities UK (l’organizzazione che riunisce le università britanniche) ha fornito recentemente agli studenti europei che hanno ottenuto un posto nelle università per gli anni 2016-2017 e 2017-2018 rassicurazioni sullo status migratorio o l’accesso ai finanziamenti.
 
La Fiera Study in the UK include infatti anche un programma di sessioni informative sullo studio nel Regno Unito presentati  da istituzioni e partner del British Council operanti nel campo dell’istruzione, dell’orientamento e della formazione giovanile e incentrati su esperienze di studio, certificazioni linguistiche internazionali, tra le quali IELTS, e prospettive di lavoro in UK.
 
Study in the UK è organizzato con il sostegno di: Ambasciata Britannica Roma, Ufficio Scolastico per la Lombardia, MB Scambi culturali, Tutor You, U4You, WEP.
 
Con il Patrocinio del Comune di Milano.
 
L’ingresso è gratuito previa prenotazione, da effettuare online www.britishcouncil.it/events/fiera-study-uk
 
Durante tutte e due le giornate della Fiera saranno presenti i seguenti Istituti.

Ognuno avrà un proprio stand con alcuni rappresentanti con i quali sarà possibile dialogare per raccogliere informazioni sulle proposte relative a corsi di laurea, corsi postlaurea, corsi brevi, corsi di inglese e percorsi di studio nei college.
 
UCAS - The Universities and Colleges Admissions Service
 
Università
·         Aberystwyth University
·         Anglia Ruskin University
·         University College Birmingham
·         BPP University
·         Buckinghamshire New University
·         Universities in Cardiff
·         University of Chichester
·         City University London
·         Coventry University
·         University for the Creative Arts
·         University of Derby
·         University of East Anglia (UEA)
·         ESCP, Europe Business School
·         University of Essex
·         Goldsmiths, University of London
·         University of Kent
·         Lancaster University
·         London Metropolitan University
·         London South Bank University
·         The University of Manchester
·         Middlesex University
·         Newcastle University London Campus
·         The University of Northampton
·         Northumbria University
·         University of Plymouth
·         University of Portsmouth
·         Richmond, the American International University in London
·         University of Roehampton
·         Royal Holloway, University of London
·         SAE Institute
·         School of Oriental & African Studies (SOAS), University of London
·         University of South Wales
·         University of Southampton
·         St Mary’s University, Twickenham
·         Swansea University
·         University of Warwick
 
College pre-universitari e Scuole di Lingua
·         Broadway Education
·         Christ's Hospital
·         David Game College
·         Ellesmere College
·         Language Centre, University Of The Arts London
·         Mander Portman Woodward
 
La nuova app Education UK Exhibitions
 
Quest’anno la Fiera sarà anche a portata di mobile: informazioni sulle università presenti all’evento, sui seminari, mappa e tanto altro. Education UK Exhibitions app è ora disponibile gratuitamente su Apple App Store e Google Play. Informazioni sulla app: www.britishcouncil.it/studiare-regno-unito-uk/App-Fiera-Study
 
Study in the UK - La Fiera dell’Istruzione britannica  a cura del British Council
Sabato 25 febbraio 2017 ore 10.00-18.00 Milano c/o Marriott Hotel
Via Washington, 66 MM WAGNER, linea 1 Iscrizione gratuita sul sito www.britishcouncil.it
Link diretto: www.britishcouncil.it/events/fiera-study-uk
Email: educationfair.milan@britishcouncil.it Twitter @itbritish #StudyUK
 
Supporting your students applying to UK universities through UCAS, a Seminar for advisers and counsellors. In occasione della Fiera verrà anche offerto un seminario con UCAS dedicato agli operatori del settore,venerdì 24 febbraio dalle ore 10.00 alle 13.00, sempre presso l’Hotel Marriott. Iscrizioni gratuite online dal sito www.britishcounci.it
 
Il nuovo sito Internet: study-uk.britishcouncil.org
 
Il portale, parte anch’esso delle iniziative dei partner della campagna GREAT, offre online informazioni pratiche e spunti di riflessione agli interessati all’istruzione nel Regno Unito con diversi focus su:
 
-       Il Sistema educativo britannico
-       Specifictà regionali: Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda del Nord
-       Innovazione e tradizione: il mix offerto
-       Borse di studio e costi
-       La vita nel Regno Unito
-       Informazioni specifiche per persone con disabilità
-       Diversità e pari opportunità
 
 


Torna all'inizio
submitting your vote...
Hai già votato per questo articolo

7c16373791b0c46beeca521085e12eaa3b188ab8