...un grande rientro: quello di Sting, che a 25 anni di distanza dallo scioglimento dei Police si dedica oggi alla musica colta: il suo ultimo CD, If on a Winter’s Night, è firmato Deutsche Grammophon. Alla traccia 6 del CD, il mondo secondo Sting: la religione, il denaro, la famiglia e ovviamente il calcio!
Questo mese visitiamo anche due destinazioni ricche di storia: Fort William nelle Highlands scozzesi, terra di eroi e mitici fuorilegge, e Salem, nel Massachusetts, tristemente famosa per i processi alle streghe del 17° secolo. Oggi l’atmosfera è cambiata, ma le streghe ci sono ancora e vendono incantesimi ai turisti.
A pag. 33 un annuncio importante per i cinefili romani: inizia il 27 novembre la terza edizione dell’Irish Film Festa, rassegna del cinema irlandese. Ne parliamo con l’attrice Eileen Walsh, che il pubblico italiano ha conosciuto grazie al bellissimo Magdalene.
Passando a cose decisamente più leggere, come si chiamano i sette nani in inglese? E il canarino di gatto Silvestro? Chi è curioso di sapere cosa c’è dietro i nomi originali dei cartoni animati trova le risposte a pag. 42.
A centro rivista trovate la seconda parte di Telephone English, la guida della Macmillan che vi farà prendere confidenza con le formule dell’inglese telefonico. In questo numero: come prenotare alberghi, ristoranti e viaggi; lasciare messaggi a una segreteria e capire quelli preregistrati; come spiegare all’interlocutore che “non c’è campo” o “è caduta la linea,” oltre a tantissimi esempi ed esercizi mirati. E nella sezione Speak Up in Class, le trascrizioni complete di tutte le conversazioni e i dialoghi presenti sul CD. Accedere alla sezione non costa nulla, basta registrarsi!


































