C’è chi la ritiene una delle migliori attrici di questi ultimi anni e chi invece la trova un po’ fredda. C’è però una cosa da dire a favore di Nicole Kidman: non è una che insegue il successo facile. Nella sua carriera ha accettato di lavorare con registi minori e in opere controverse, sfidando la critica e incappando anche in qualche flop. E noi le dedichiamo la copertina. L’intervista la trovate a pag 18.
Pochi dubbi invece sul fascino e la bravura di Will Smith, in arrivo sugli schermi italiani nei panni di uno scienziato sopravvissuto a un virus letale. Il film è tratto da un grande successo horror di Richard Matheson, I Am Legend, di cui vi proponiamo il primo capitolo. Come sempre, con traduzione a fronte.
Decisamente di altro genere è lo scrittore Patrick McGrath, autore dell’acclamatissimo Follia e del recente bestseller Trauma. Leggete l’intervista a pag. 30, poi tutti a Seattle a visitare l’Experience Music Project, il museo dedicato da Paul Allen al mitico Jimi Hendrix e a tutti coloro che amano la musica.
E se le feste sono già un ricordo lontano, possiamo sempre consolarci programmando un weekend romantico per San Valentino. La destinazione ideale? Londra naturalmente, sia in coppia sia da single, ormai raggiungibile con i voli lowcost a prezzi davvero stracciati. A pag. 22 vi diamo qualche dritta e vi facciamo conoscere un museo decisamente in tema: il museo dell’amore!
Buon 2008 a tutti.