Cerca Articolo

Share |

In questo numero...

NESSUNO SFOGLIABILE PER QUESTA RIVISTA

Abbonati-subito
Cover maggio 2007

N. 266 - Maggio 2007

Della nuova star del pop Mika è stato detto ormai tutto.
E visto che con quella voce può dire davvero ciò che vuole,
noi abbiamo preferito far parlare lui, a ruota libera. A pag 18 (track 6 del CD) Mika ci parla degli anni di gavetta prima di “Grace Kelly”, la canzone metà insulto (ai discografici) e metà colpo di genio che l’ha reso celebre in tutto il mondo.

Mai sentito parlare di sandboarding? In tempi di riscaldamento globale, si presume che la neve sarà un bene sempre più raro.
E allora lo snowboarding si fa sulla sabbia, che non si scioglie mai. A pag. 26 il campione americano Josh Tenge ci parla di questo nuovo sport. Il vecchio e onorato sport del cricket, caro alla tradizione britannica, è invece entrato di recente nella cronaca nera. I dettagli e le interviste a pag. 30.

Il futuro della carta stampata non è roseo, se persino
il New York Times prevede di eliminare la versione cartacea entro 5 anni. Ma se siete di quelli che provano ancora
piacere ad avere un libro in mano, e soprattutto ad andarselo
a cercare in giro per librerie, il servizio a pag. 22 è per voi. Mettetelo in valigia la prossima volta che andate a New York.

Parte questo mese una nuova serie dedicata alla tecnologia. Perchè è un settore su cui è imperativo tenersi aggiornati
e soprattutto perchè parla inglese. L’abbiamo chiamata Futurology, e in questo numero parliamo di predizioni: le grandi cantonate del passato e le previsioni più estreme di oggi. La serie è curata dal nostro linguista-futurista,
William Sutton, e letta sul CD dai nostri fidati speaker.


Sommario


Pagina
8
Edinburgh
The Ghosts of Edinburgh »
Medium, sensitivi e professionisti del paranormale si danno appuntamento questo mese a Edimburgo. Per esplorare il lato oscuro della capitale scozzese in occasione del Ghost Fest.
Basic
Rating

3.33

average
GO »
Pagina
42
Red Hat Society
Girls Just Want to Have Fun »
Nato come un acquisto un po’ avventato da parte di una signora americana, il cappello rosso è diventato un simbolo per migliaia di donne in tutto il mondo. Rigorosamente over 50.
Advanced
Nessun voto
GO »
Pagina
6
Daniel Radcliffe as Harry Potter
Daniel Radcliffe »
Forse per lui il meglio deve ancora arrivare, dati i consensi che ha ricevuto il suo debutto in teatro. Ora che la saga di Harry Potter sta per finire, Daniel Radcliffe può finalmente...
Basic
Nessun voto
GO »
Pagina
10
Second hand bookshop
Book Fever! »
Ritorna alla fine di maggio il festival di Hay-on-Wye, minuscola cittadina inglese che per dieci giorni si occupa solo di cultura. E nel resto dell’anno? E’ la capitale mondiale del...
Basic
Nessun voto
GO »
Pagina
12
"Swap O Rama Rama" clothing
The Best Things in Life »
Le cose migliori sono gratis, secondo un vecchio detto. Vestirsi e viaggiare, ad esempio: due idee per farlo a costo (quasi) zero.
Basic
Nessun voto
GO »
Pagina
14
Take That! »
Un altro verbo tuttofare, fondamentale nella lingua inglese: ecco i più comuni tra i possibili usi di take.
Basic
Nessun voto
GO »
Pagina
20
Mika
Mika Superstar »
Dopo anni di gavetta e di porte sbattute in faccia, gli sono bastati pochi giorni per conquistare le classifiche di tutto il mondo. Grazie a internet, ma anche a un talento straordinario. In...
Advanced
Rating

5

average
GO »
Pagina
22
The strand bookstore
The Bookstores of New York »
Forse non tutto è perduto per la carta stampata: grazie anche alle piccole librerie indipendenti che tengono duro nonostante internet. L’esempio di New York.
Advanced
Rating

4.5

average
GO »
Pagina
26
Master of Sands »
Le nevi si sciolgono? I deserti avanzano? Vuol dire che ci dedicheremo al sandboarding.Ovvero, lanciarsi giù per le dune scivolando su uno snowboard da sabbia.
Intermediate
Nessun voto
GO »
Pagina
30
Nand Kumar
Not Cricket »
In Italia la disaffezione per il calcio ha contribuito a far conoscere meglio il rugby. Ma anche il cricket, lo sport più amato dalla tradizione britannica, fa sempre più parlare di...
Intermediate
Nessun voto
GO »
Pagina
38
Mount Rainier
Welcome to Paradise »
L’Eden esiste, e per fortuna lo conoscono in pochi. Si trova negli USA, nello stato di Washington. Attorno a questa vetta innevata, Mount Rainier, si estende un vero e proprio paradiso naturale.
Intermediate
Rating

5

average
GO »
Pagina
44
The Future And How To Cope With It »
Che rapporto avete con il ciberspazio? Siete smanettoni o tecnofobi? Che ci piaccia o no, la tecnologia digitale avanza sempre più. E parla inglese. A partire da questo mese, Speak Up vi...
Intermediate
Nessun voto
GO »
Pagina
48
Room Full of Mirrors
Pagina
54
Meet the Press
Pagina
58
The Good Life
Pagina
60
Cultural Matters
Pagina
62
LearnEnglish
Pagina
64
Comics
Pagina
65
The Last Laugh »
Female Comebacks
Advanced
Nessun voto
GO »
Pagina
66
Games