Cerca Articolo

Share |

In questo numero...

NESSUNO SFOGLIABILE PER QUESTA RIVISTA

Abbonati-subito
cover giugno 2007

N. 267 - Giugno 2007

Tempo fa ci siamo occupati di alcune celebrità nostrane, politici, sportivi e attori. In particolare, dello stato di salute del loro inglese. Questo mese facciamo le pulci ai cantanti.
In questo campo, si sa, nessuno batte la formidabile Elisa, voce d’angelo e pronuncia perfetta. E gli altri? Dalla nostra ricerca è emerso che anche Tiziano Ferro è bravissimo, ad esempio, come pure Carmen Consoli e Meg dei 99 Posse.
Nel track 6 del CD abbiamo raccolto le voci dei coraggiosi che hanno accettato parlare in inglese ai nostri microfoni. Peccato che qualcuno, temendo brutte figure, ci abbia detto no...

Cosa sta succedendo agli irlandesi? La nostra Kathleen Becker è andata a Dublino e ha scoperto che il boom economico ha portato con sè, oltre al benessere, anche un brutto strascico di avidità, egoismo e stress. E la proverbiale solidarietà irlandese è merce sempre più rara. Le interviste iniziano a pag. 28.

Ma se Dublino sta perdendo l’anima, New York la sta forse ritrovando. Basti pensare che la Grande Mela è la terza città d’America più bike-friendly, ovvero amica di chi ama spostarsi su due ruote. Anche Coney Island, la spiaggia-divertimenti di Brooklyn, sta ritornando ai vecchi fasti dopo un lungo declino.

Per chi vuole tenersi al passo con le nuove tecnologie, la nuova serie Futurology vi introduce al mondo della musica digitale, mentre chi ama l’arte può avere un’anteprima della Biennale di Venezia direttamente dal suo direttore, l’americano Robert Storr. E da questo numero...


Sommario


Pagina
10
Downham
Downham, The Village That Time Forgot »
La storia si è fermata a Downham, Lancashire. Vero e proprio feudo della famiglia Assheton da sei secoli, in questo villaggio non è consentita alcuna concessione alla modernità.
Basic
Rating

4

average
GO »
Pagina
46
Warship HMS invincible
The Stupid War »
Fu una guerra bizzarra quella delle Falklands, un pugno di isole al largo dell’Argentina. Ma la vittoria degli inglesi segnò la fine della giunta militare di Buenos Aires.
Intermediate
Rating

4

average
GO »
Pagina
6
Paul McCartney
Paul McCartney »
Alla ribalta da 45 anni, dai tempi della valanga Beatles, Paul McCartney è ancora oggi una delle star più ricche e seguite dell’universo pop. E non accenna a fermarsi.
Basic
Rating

4

average
GO »
Pagina
8
Royal Ascot
Royal Ascot »
A metà tra evento ippico e sfilata di moda, Ascot è l’appuntamento più elegante della stagione per l’aristocrazia inglese. Dal 1711.
Basic
Nessun voto
GO »
Pagina
12
Nettle Eating
Bizarre is Beautiful »
Chi può battere gli inglesi in fatto di bizzarria? Solo gli americani. La gara è tra chi mangia più ortiche e chi urla più forte.
Basic
Nessun voto
GO »
Pagina
14
Newspapers
Using You Elbows »
Meglio usare la testa (head) o i gomiti (elbows)? Come sempre, dipende dai casi.
Basic
Nessun voto
GO »
Pagina
18
Edoardo Bennato
How Good Is Their English? »
Test d’inglese: quanti possono competere con Elisa nel panorama musicale italiano? Pochissimi, e noi li abbiamo messi alla prova.
Intermediate
Nessun voto
GO »
Pagina
24
Coney Island
A Coney Island of the Mind »
Lo strano destino di Coney Island, da “luna park” d’America a simbolo di declino urbano, e oggi di nuovo parco divertimenti per tutti i gusti. Una divertente intervista con il...
Intermediate
Nessun voto
GO »
Pagina
28
Alan Markey
The Cost of the Celtic Tiger »
Grazie a un fenomenale boom economico, l’Irlanda si è trasformata nel giro di pochi anni in un paese all’avanguardia, ricco di opportunità per tutti. Il rovescio della...
Advanced
Nessun voto
GO »
Pagina
38
Harlem River and East River
Biking the Big Apple »
New York in bici? Più facile che a Milano o Roma. Accesso alla metropolitana, piste ciclabili, automobilisti attenti. E per i visitatori, tour guidati della città su due ruote.
Advanced
Nessun voto
GO »
Pagina
42
The Gaggiandre
An America in Venice »
Ritorna questo mese l’appuntamento con la Biennale di Venezia. Lo slogan di quest’anno è “Think with the senses, feel with the mind”. Cosa significa? L’abbiamo...
Advanced
Nessun voto
GO »
Pagina
48
Dan Pearce
Cartoon Hero »
Le vignette satiriche sono una forma d’arte potente, capaci di fare e disfare carriere politiche. Ne parliamo con l’inglese Dan Pearce, creatore dei “racconti dal frigorifero”.
Advanced
Nessun voto
GO »
Pagina
50
The Music Revolution »
Vinile, cassette, Cd, MP3... il nostro modo di ascoltare la musica è in costante evoluzione. C’è chi si preoccupa (i discografici soprattutto), e chi invece approfitta delle...
Intermediate
Nessun voto
GO »
Pagina
52
Marrying The Mistress
Pagina
55
Joanna Trollope
Joanna Trollope on Modern Marriage »
E’ ora di ridefinire i ruoli all’interno del matrimonio, secondo l’autrice. Che in questo libro ribalta anche il classico stereotipo dell’amante.
Intermediate
Nessun voto
GO »
Pagina
56
Meet the Press
Pagina
58
The Good Life
Pagina
60
Cultural Matters
Pagina
62
LearnEnglish
Pagina
64
Comics
Pagina
65
The Last Laugh »
Mr. President...
Advanced
Nessun voto
GO »
Pagina
66
Games