Cerca Articolo

Share |

In questo numero...

NESSUNO SFOGLIABILE PER QUESTA RIVISTA

Abbonati-subito
Copertina ottobre 2006

N. 259 - Ottobre 2006

Con un’inedita Meryl Streep, grandiosa nel ruolo del boss impossibile, Il diavolo veste Prada sarà il grande film dell’autunno. Diretto da Al Franken, il regista di Sex and the City, ci porta dietro le quinte delle grandi riviste di moda strizzando l’occhio alla figura di Anna Wintour, leggendario direttore di Vogue. A pag. 18 Meryl Streep, Anne Hathaway e gli altri protagonisti ci raccontano i loro rispettivi personaggi.

Se siete dei fan dei Simpson forse sapete che il suo creatore Matt Groening è originario di Portland, Oregon. Quello che non tutti sanno è che sia i personaggi sia i luoghi dei Simpson, centrale nucleare compresa, sono ispirati a persone e luoghi reali di quella città. La visitiamo a partire da pag. 22: fuori dal coro, a misura d’uomo e fiera della sua creatività.

Se non l’avete ancora fatto, leggete Fast Food Nation. E’ un libro-inchiesta straordinario sui perversi meccanismi che si nascondono dietro la produzione di hamburger e patatine, svelando al contempo come l’industria del fast food abbia sconvolto per sempre l’America agricola. Fast Food Nation ora diventa un film: sentiamo la voce dell’autore, Eric Schlosser, a pag. 42.

Individuare le uscite di sicurezza, spegnere i cellulari, giubbotti salvagente sotto il sedile... ma siamo sicuri che sugli aerei ci dicano le cose come stanno? L’Economist ha scoperto la Veritas, l’unica linea aerea che dice la verità ai suoi passeggeri. Il loro annuncio di benvenuto a bordo a pag. 50.

E per chi deve proprio studiare (o insegnare), il consueto inserto Speak Up in Class è a centro rivista!


Sommario


Pagina
26
The Finishing Academy
Good Manners, Inc. »
Una scuola di buone maniere per vere ladies: roba d’altri tempi? Non sembra, a giudicare dal successo internazionale di questa  Finishing Academy,  vera e propria università...
Advanced
Rating

5

average
GO »
Pagina
42
Richard Linklater
Fast Food Nation The Movie »
Scritto nel 2001, l’agghiacciante Fast Food Nation fu il primo libro a instillare negli americani dei seri dubbi sulla provenienza del loro cibo preferito. Ora diventa un film.
Advanced
Nessun voto
GO »
Pagina
6
Elton John in the musical
Billy Elliot The Musical »
Ha commosso  il pubblico in tutto il mondo la storia di Billy Elliot, danzatore a tutti i costi contro la volontà della famiglia.  E grazie alle musiche di Elton John, il musical...
Basic
Nessun voto
GO »
Pagina
8
Anita Roddick
Anita Roddick »
Le sue battaglie per i cosmetici naturali e non testati sugli animali sono ormai un pezzo di storia del movimento ambientalista. Cosa fa oggi Anita Roddick, dopo 30 anni di Body Shop?
Basic
Nessun voto
GO »
Pagina
10
Goonhilly »
Mito e tecnologia s’incontrano in Cornovaglia a Goonhilly Satellite Earth Station, dove le gigantesche parabole si ispirano alla leggenda di Re Artù.
Basic
Nessun voto
GO »
Pagina
12
Meow Mix House
Cats, Cats, Cats »
Vi presentiamo il più coraggioso del New Jersey e Meow Mix House, il primo reality per soli felini. Seguitelo su internet!
Basic
Nessun voto
GO »
Pagina
14
Words, Words... »
Questo mese mettiamo i puntini sulle i.
Basic
Nessun voto
GO »
Pagina
18
The Devil Wears Prada
The Devil Wears Prada »
Arriva finalmente in Italia Il diavolo veste Prada: una straordinaria riconferma per Meryl Streep, il primo vero ruolo importante per Anne Hathaway. Il film dell’anno raccontato dagli stessi...
Advanced
Nessun voto
GO »
Pagina
22
Portland
Portland The Creative City »
Divertente, creativa, a misura d’uomo. Esempio raro tra le metropoli americane, nella mitica città dei Simpsons si gira in tram, in bicicletta o sullo skateboard.
Advanced
Nessun voto
GO »
Pagina
34
The Cork Jazz Festival
All that Jazz! The Cork Guinness Festival »
Non solo ballate popolari, jigs e reels.  In ottobre Cork, la seconda città d’Irlanda dopo Dublino, si anima di vero jazz ad altissimo livello.
Advanced
Nessun voto
GO »
Pagina
38
The Hirsh Towers
I Love Art Deco »
Le meraviglie art deco non sono una prerogativa europea. Scopriamole a New York, in un tour inedito della città.
Advanced
Nessun voto
GO »
Pagina
44
Frenz Ferdinand
Pronunciation and Prejudice »
Non solo la regione di provenienza: in inglese,  l’accento indica soprattutto la classe sociale di chi parla. Ecco una mappa socioeconomica degli stereotipi legati alla pronuncia.
Intermediate
Nessun voto
GO »
Pagina
46
Death by Scrabble
An amusing short story by Charlie Fish.
Pagina
50
Meet the Press
The Economist on the truth about air travel.
Pagina
52
The Good Life
Pagina
54
Cultural Matters
Pagina
55
Anglo File
Pagina
56
Comics
Pagina
57
Games
Pagina
58
Advanced
Nessun voto
GO »