Cerca Articolo

Share |

In questo numero...

NESSUNO SFOGLIABILE PER QUESTA RIVISTA

Abbonati-subito
Copertina settembre 2006

N. 258 - Settembre 2006

Con quella faccia un po’ così, e con quella verve brillante che ci ha catturato in Friends, Jennifer Aniston è una ragazza decisamente simpatica. Secondo Peyton Reed, il regista del suo ultimo film The Break-up, è una di quelle rare star a cui ci
si affeziona facilmente, ed è per questo che la sua vita privata suscita tanto interesse nei media. A pag. 18 un’anteprima di
The Break-up con le voci di Jennifer Aniston e Vince Vaughn.

Manterrà fede alla promessa di tornare da noi Bruce Springsteen, il cui tour toccherà sette città italiane il mese prossimo. In onore del Boss vi presentiamo un reportage dal New Jersey, alla scoperta dei luoghi che hanno ispirato la sua musica: a pag. 20, Greetings from Asbury Park!

Anche Alexander Stille, figlio di Ugo, ex direttore del Corriere della Sera, ama moltissimo l’Italia. Nato a New York, lo si può definire un intellettuale euro-americano e come tale conosce bene pregi e difetti di entrambi i mondi. L’intervista a pag. 24.

Vi ricordate del punk? Dipende dalla vostra età, ovviamente. Per chi non c’era ancora, basti ricordare che nel 1976 esplodeva in Inghilterra uno dei fenomeni più ribelli e trasgressivi del pop. Ora le immagini dell’epoca fanno sorridere, ma d’altronde sono passati 30 anni...  Foto e interviste a pag. 38.

E se dopo le vacanze il vostro inglese è un po’ arrugginito, fate riscaldamento con le pagine di Easy Listening, come sempre all’inizio della rivista. Questo mese vi portano in viaggio dalla Nuova Zelanda alla cima del Ben Nevis!


Sommario


Pagina
42
A terrace in Brooklyn
Art Under Attack! »
Da Williamsburg, ex culla della creatività newyorkese, un grido d’allarme: gli affitti proibitivi spingono gli artisti a fuggire altrove. New York diventerà un deserto di idee?
Advanced
Rating

3

average
GO »
Pagina
6
Milk Made by Sharon Reid
Tell Me What You Wear... »
L’abito fa il monaco eccome! Almeno in Nuova Zelanda, dove  il festival dell’arte da indossare fa furore ogni anno in settembre.  E arriverà presto anche in Europa.
Basic
Nessun voto
GO »
Pagina
8
David Cameron
David Cameron »
l nuovo leader dei Conservatori sostiene politiche tradizionalmente “Labour”. Cosa sta succedendo alla politica inglese?
Basic
Nessun voto
GO »
Pagina
10
The Blackpool Tower
Blackpool »
Con l’avvento dei voli low-cost, gli inglesi hanno disertato la Riccione d’Inghilterra. Ma Blackpool ha un asso nella manica: si sta preparando a diventare la Las Vegas d’Europa.
Basic
Nessun voto
GO »
Pagina
12
The Ben Nevis
Musical Madness »
Questo mese, misteriosi pianoforti ritrovati ad alta quota e gli incredibili campionati di air guitar, l’arte di far finta di suonare la chitarra.
Basic
Nessun voto
GO »
Pagina
14
Words, Words... »
Subway o underground? Accident o incident? Un’altra serie di false friends da ricordare...
Basic
Nessun voto
GO »
Pagina
18
Jennifer Aniston
Jennifer Aniston »
Girato nei momenti difficili dopo il divorzio da Brad Pitt, arriva sui nostri schermi The Break-up, vero trionfo personale di Jennifer Aniston.
Advanced
Nessun voto
GO »
Pagina
20
Bruce Springsteen
Greetings from Asbury Park »
In attesa della tournèe italiana del Boss, andiamo in New Jersey a conoscere i luoghi della sua gioventù: Da Asbury Park a E Street, i locali e le strade che hanno ispirato la sua...
Intermediate
Rating

5

average
GO »
Pagina
24
Alexander Stille
The Problem With Italy »
Alexander Stille, classe 1957, scrittore e giornalista euro-americano,  ha vissuto a lungo tra l’Italia e gli Stati Uniti, e conosce bene pregi e difetti di entrambi i paesi. Cosa manca...
Intermediate
Nessun voto
GO »
Pagina
26
Fountains Abbey
Away From It All... »
Se siete appena tornati dalle vacanze e già vi sentite stanchi, forse avete bisogno di una ricarica spirituale. Vi segnaliamo i più bei ritiri della verde Inghilterra, in luoghi...
Intermediate
Nessun voto
GO »
Pagina
34
The US Maxico border
In or Out? America’s Dilemma over Illegal Aliens »
L’obiettivo USA è di rendere impenetrabile il confine con il Messico per fermare il flusso dei clandestini. Il dibattito infuria. Vi facciamo ascoltare due pareri opposti.
Intermediate
Nessun voto
GO »
Pagina
38
The Sex Pistols
Punk Rock at 30 »
Era il lontano 1976 e sembrava il massimo della trasgressione. Poi arrivarono Marylin Manson, Eminem, e nulla ci stupisce più... un affettuoso ricordo del punk.
Advanced
Nessun voto
GO »
Pagina
43
Reference # 388475848-5
A short story by minimalist writer Amy Hempel.
Pagina
44
A multi ethnic crowd
The Big Mix »
La lingua inglese è in realtà un miscuglio di idiomi, nato dalla necessità di popolazioni diverse di comunicare tra loro. La sua vocazione di lingua universale ha dunque...
Intermediate
Nessun voto
GO »
Pagina
50
Meet the Press
The Economist gives Italy a hard time... again!
Pagina
52
The Good Life
Pagina
54
Cultural Matters
Pagina
55
Anglo File
Pagina
56
Comics
Pagina
57
Games
Pagina
58
The Last Laugh »
The Pet Shop
Advanced
Nessun voto
GO »