con l’orecchino di perla è diventata una diva: a 20 anni, Scarlett Johansson è
una delle attrici più richieste di Hollywood e ha incantato persino Woody Allen.
In attesa di vederla in “Match Point”, ascoltiamo la sua voce in un’intervista registrata.
che farà la fine del latino e chi le attribuisce la progressiva estinzione delle lingue
del mondo. Intanto, tutti la usano. Quale che sia la vostra opinione sulla lingua inglese, sicuramente siete interessati al suo futuro visto che state leggendo Speak Up. A partire da questo numero,“The Future of English”, una serie di articoli in cui passiamo l’inglese ai raggi x.
non visitavamo l’Irlanda. Dove Kathleen Becker ha scoperto che per trovare l’anima gemella c’è ancora chi ricorre al buon vecchio sensale di matrimonio. A Lisdoonvarna, County Clare, si festeggia ogni settembre il Matchmaking Festival: forse siete ancora in tempo...
diretti a Manhattan, sappiate che oltre ai taxi e alla metropolitana esiste un mezzo di trasporto alternativo e molto, molto verde: nientemeno che il risciò, la carrozzetta a trazione umana che fa tanto “coloniale”. Abbiamo intervistato alcuni baldi newyorkesi che si divertono ad arrotondare lo stipendio sudando sui pedali.
Roald Dahl. Da un suo racconto per ragazzi è stato tratto “Charlie e la fabbrica di cioccolato”, il film con Johnny Depp che uscirà nei cinema a fine mese per la delizia dei più piccoli. Noi vogliamo mostrarvi l’altra anima di Dahl: a pag. 43, una short story per grandi dal classico finale... unexpected. Buona lettura.