Cerca Articolo

Share |

5 cose che si imparano viaggiando

Febbraio 2017
Pronti per partire?

C’è sempre un buon motivo per viaggiare. Viaggiare significa anche conoscere, imparare, scoprire. Si può partire per un’avventura, una vacanza studio, una nuova vita. Qualunque sia la motivazione che ti spinge a prendere il largo, ecco i benefici che ne potrai trarre.

Conoscere e apprezzare una cultura diversa.

Trasferirsi o viaggiare in un paese per un po’ di tempo ti permette di conoscere e sperimentare una cultura completamente differente. In poco tempo ti ritroverai immerso negli usi e costumi locali e mangerai cibi di cui non sai nemmeno pronunciare il nome. Questa conoscenza cambierà il modo di porti nei confronti delle altre culture.

Ritrovarsi negli altri.

Viaggiando sarai in grado di imparare un’importante lezione sugli altri. La diversità che incontrerai in persone con un’origine diversa dalla tua è solo apparente. Non uscire mai dalla cosiddetta “comfort zone” limita il modo di pensare. Viaggiare, invece, aiuta a conoscere e ad imparare dagli altri e scoprire che in fondo non si è cosi tanto diversi.

Visitare una città come un locale.

Passare del tempo in un paese o in una città ti da la possibilità di osservare e conoscere persone locali. Ascoltando i consigli di queste persone scoprirai caffè, ristoranti, parchi e angoli nascosti che un semplice turista non può conoscere. Quando visiti una città cerca di fare amicizia con i locali e trasforma la tua vacanza in un’avventura.

Vivere il momento.

Spesso si è troppo preoccupati per il futuro e non ci si accorge del presente. Viaggiando sarai portato a goderti quello che stai vivendo fino in fondo, perché sai che prima o poi finirà. Vivi appieno ogni secondo della tua vita e non perdere tempo ad angosciarti per cose che sono fuori dal tuo controllo.

Scopri il tuo vero potenziale.

Viaggiando ti ritroverai in qualsiasi tipo di situazione. Viaggiare vuole anche dire mettersi alla prova. Ti ritroverai in situazioni nelle quali sarai “costretto” a fare cose mai fatte prima, come parlare un’altra lingua per esempio. Sperimentando aumenterai la tua confidenza e la tua sicurezza e tornerai più forte.

Stai pensando di trascorrere del tempo all’estero? Con 42 scuole di inglese in 7 paesi anglofoni, con Kaplan International English potrai viaggiare, imparare l’inglese e immergerti in una cultura completamente nuova. Vai alle promozioni sui pacchetti completi e… buon viaggio!


Torna all'inizio
submitting your vote...
Hai già votato per questo articolo

7c16373791b0c46beeca521085e12eaa3b188ab8