Cerca Articolo

Share |

Soggiorno linguistico all’estero nel 2022

Aprile 2022
Stai pensando di fare un soggiorno linguistico all'estero? ESL Soggiorni Linguistici potrebbe fare al caso tuo... Leggi l'articolo per scoprire le attività che organizza.

di ESL Soggiorni Linguistici

Perché partire per un soggiorno linguistico all’estero nel 2022
 
Con l'estate all'orizzonte e le restrizioni di viaggio al minimo, il 2022 si preannuncia come l'anno in cui ci si può finalmente divertire. Uno dei modi migliori per sfruttare al meglio le vacanze estive è partire per un soggiorno linguistico all’estero: un viaggio che permette di scoprire posti nuovi, immergersi in una nuova cultura e allo stesso tempo migliorare le proprie competenze linguistiche.
Se non sai bene di cosa si tratta, sei nel posto giusto: in questo articolo scoprirai perché un soggiorno linguistico all’estero dovrebbe essere il prossimo viaggio della tua lista e troverai anche un suggerimento su chi può aiutarti a pianificarlo.

In primo luogo, non dovrebbe sorprendere che imparare una lingua e viaggiare per il mondo siano in stretta correlazione: una cosa aiuta notevolmente l'altra. Per esempio, viaggiare nel Regno Unito è più semplice quando sai come chiedere indicazioni. Allo stesso modo, imparare l’inglese diventa molto più facile quando puoi praticarlo quotidianamente.

Sebbene la parte di apprendimento della lingua sia eccitante, non dimentichiamo una delle ragioni principali per cui non vedi l'ora di fare un soggiorno linguistico all’estero: la vacanza! Con un soggiorno linguistico all’estero puoi trascorrere il tempo libero come preferisci: esplorando la destinazione, facendo gite, assaggiando o cucinando cibo locale, praticando nuovi sport o anche solo rilassandoti in spiaggia. Come vedi è il modo perfetto per divertirti dopo due anni stressanti!

Anche se non c'è dubbio che il tuo soggiorno linguistico all’estero sarà pieno di divertimento e avventura, la sua pianificazione non è priva di stress e sfide!
Organizzare un soggiorno linguistico in autonomia, infatti, richiede molte ricerche minuziose e alcune scelte difficili. Con così tante scuole e corsi diversi tra cui scegliere, opzioni di alloggio tra cui decidere, attività da inserire nel viaggio e tempistiche relative ai visti da rispettare, l'intera parte di pianificazione del soggiorno può richiedere molte energie.
Per fortuna, diverse agenzie sono specializzate nel prendersi cura degli aspetti più stressanti del processo, permettendo di concentrarsi sulle cose più importanti (come decidere cosa visitare il primo weekend nella destinazione scelta!).
Una di queste agenzie è ESL Soggiorni Linguistici, un'azienda che ha trascorso gli ultimi 25 anni a organizzare esattamente i programmi che hai imparato a conoscere e ad amare in questo articolo. Scegliere un'agenzia con tutta questa esperienza significa ricevere aiuto da un team che sa come organizzare il soggiorno linguistico perfetto: ESL ha un tasso di raccomandazione del 97% che lo dimostra. Inoltre, ESL garantisce i prezzi migliori del settore, facendo pagare lo stesso importo proposto direttamente da qualsiasi scuola nel mondo e offrendo sconti speciali durante tutto l’anno.
In definitiva, rivolgersi a un'agenzia per organizzare il proprio soggiorno linguistico all’estero è la scelta migliore: in questo modo è possibile assicurarsi che il programma sia pianificato esattamente come lo si desidera dall'inizio alla fine e, tramite ESL, si ha la sicurezza di ottenere la massima qualità del servizio al prezzo più basso.

Vuoi sapere di più su ESL e i suoi programmi? Scarica la brochure gratuita online!


Torna all'inizio
submitting your vote...
Hai già votato per questo articolo

7c16373791b0c46beeca521085e12eaa3b188ab8