Elezioni americane sempre più vicine: cosa succederebbe se gli elettori fossero divisi esattamente al 50% e la scelta del presidente dipendesse dal voto di una sola persona? E’ il curioso soggetto di Swing Vote, un film che Kevin Costner ha voluto fare a tutti i costi e di cui ci parla a pag. 38.
Una che non ha dubbi in materia di elezioni è Cyndi Lauper, che anzichè parlare del suo ultimo album si è lanciata in una appassionata ‘lezione’ di politica americana. A pag. 30 saprete per chi voterà.
Voglia di un weekend lungo? Si avvicina Halloween e dunque la destinazione ideale è Dublino, a patto di partecipare al Ghost Bus Tour: si inizia dai luoghi di Bram Stoker, l’inventore di Dracula, e si finisce con una romantica passeggiata nel più antico cimitero della città.
Di ritorno da Dublino, la nostra infaticabile Kathleen Becker ci porta a Philadelphia per scoprire i suoi famosi graffiti. Non scarabocchi sui muri ma vere e proprie opere d’arte che la città incoraggia e di cui va fiera. Guardateli a pag. 22.
Per gli appassionati di libri, a pag. 48 una conversazione con Alexis Wright, l’attivista aborigena autrice di I cacciatori di stelle, e infine festa grande con l’intero cast di Mamma Mia! Da vedere in lingua originale, se possibile, ma ormai questo lo sapete...