Cerca Articolo

Share |

In questo numero...

NESSUNO SFOGLIABILE PER QUESTA RIVISTA

Abbonati-subito
Copertina dicembre 2006

N. 261 - Dicembre 2006

Una voce potente e una forza d’animo invidiabile: a soli 26 anni, Christina Aguilera è una delle rare pop star che deve il proprio successo a un grande talento musicale. Le abbiamo dedicato la copertina, anche se il suo tour europeo non prevede tappe in Italia...

Come resistere al fascino burbero di Dr House? I fan trovano un suo profilo a inizio rivista, nella sezione Easy Listening. Dove si scopre che Hugh Laurie, l’attore che lo interpreta, è inglese di Oxford e ha alle spalle una lunga carriera di comico. Niente meno che con i Monty Python.

E veniamo alle cose serie. Questo mese ha parlato ai nostri microfoni anche Cindy Sheehan, la “madre coraggio” che ha fatto notizia per aver chiesto conto al presidente Bush della morte di suo figlio in Iraq. Accampandosi direttamente sotto la Casa Bianca. A pagina 30 l’intervista.

E le madri italiane? Un disastro, secondo l’Observer: le suocere soprattutto, che sarebbero le vere responsabili dell’aumento dei divorzi nel nostro paese. E’ uno stereotipo duro a morire, ma se non siete d’accordo non scrivete a noi. Prendetevela con l’Observer! Il servizio a pagina 58.

A pagina 46 un brano dal bestseller Marley & Me, la storia di un cane molto speciale e della famiglia che decide di adottarlo. Ma la vera novità è la traduzione italiana a fronte, per accontentare tutti i lettori che ce l’hanno chiesto nel corso degli anni. Se l’idea vi piace, fatecelo sapere!


Sommario


Pagina
38
The Poinsettia
The Xmas Flower »
La stella di Natale? In realtà è una pianta tropicale e viene dal Messico, dove fu scoperta dall’ambasciatore USA, tal Joel R. Poinsett... tutto il resto è marketing.
Advanced
Rating

3

average
GO »
Pagina
42
Joe Bonamassa
Guitar Wizard »
Scoperto da B. B. King e subito gettato nell’arena dei concerti live a 12 anni, Joe Bonamassa è diventato un grande del blues in pochi anni. You & Me è la sua ultima fatica.
Advanced
Rating

2

average
GO »
Pagina
6
Dr House
Dr House »
Scontroso, brusco, decisamente anticonvenzionale. Qual è il segreto del successo globale di Hugh Laurie/Dr. House? Un’anima da comico, nato a Oxford e cresciuto a fianco dei Monty Python.
Basic
Rating

5

average
GO »
Pagina
8
Rochester's Festival
Rochester Celebrates Dickens »
E’ indissolubilmente legato al periodo natalizio il nome di Charles Dickens, e tante città in tutto il mondo gli dedicano festival e celebrazioni ancora oggi. Rochester, nel Kent,...
Basic
Nessun voto
GO »
Pagina
10
Barbados
Barbados! »
Voglia di passare il Natale in spiaggia? Per le anime calienti, un viaggio nella “piccola Inghilterra dei Caraibi”. A ritmo di calypso.
Basic
Nessun voto
GO »
Pagina
12
The Beagle Boys
Police & Thieves »
L’eterno conflitto tra guardie e ladri, da un lato all’altro dell’Oceano.
Basic
Nessun voto
GO »
Pagina
14
Elephant, the movie
Words, Words... »
Road rage, air rage, computer rage... e voi di che rage soffrite?
Basic
Nessun voto
GO »
Pagina
16
Christina Aguilera
My Life as a Sex Goddess »
Di madre canadese e padre ecuadoregno, da piccola Christina Maria si rifugiava nella musica nei momenti difficili. Poi il mondo si accorse delle sue straordinarie doti vocali.
Advanced
Rating

4

average
GO »
Pagina
20
Tacoma's Union Station
The Transformation of Tacoma »
Poco più di un secolo di vita, e sempre all’ombra del gigante Seattle. Ora Tacoma, a soli 50 km dalla vicina metropoli nello stato di Washington, sta ricuperando il tempo perduto....
Intermediate
Nessun voto
GO »
Pagina
26
The NextFest
New York's NextFest »
Organizzata dalla rivista WIRED, Next- Fest è una vera e propria fiera del futuro. In queste pagine, il meglio dell’edizione di quest’anno a New York.
Intermediate
Nessun voto
GO »
Pagina
30
Cindy Sheehan
Peace Mom »
Suo figlio Casey morì in Iraq nel  2004. Da allora, Cindy Sheehan ha lottato per sapere il perchè, accampandosi per giorni davanti al ranch di Bush e poi alla Casa Bianca.
Intermediate
Nessun voto
GO »
Pagina
40
The bagel
Bagel Mania »
Nulla di più newyorkese del bagel, l’irresistibile ciambella di pane croccante tipica della gastronomia ebraica. Ne parliamo con una custode storica della tradizione.
Advanced
Nessun voto
GO »
Pagina
44
The Tower of Babel »
Non lo dice anche la Bibbia che un tempo il genere umano parlava una sola lingua? Riusciremo a ritornare a quell’età dell’oro in cui tutti si capiscono senza problemi?
Intermediate
Nessun voto
GO »
Pagina
46
Marley & Me
An excerpt from John Grogan’s canine bestseller.
Pagina
56
Meet the Press
More fun stories from the international press.
Pagina
65
The Last Laugh »
The Swansea Way
Advanced
Nessun voto
GO »