Cerca Articolo

Share |

In questo numero...

NESSUNO SFOGLIABILE PER QUESTA RIVISTA

Abbonati-subito
Copertina maggio 2005

N. 242 - Maggio 2005

Un bambino è l’immagine che abbiamo scelto per rappresentare la nuova faccia del calcio inglese. Sì, perché nei vent’anni trascorsi dalla strage dello stadio Heysel la tifoseria inglese si è data in effetti una ripulita. In compenso sono i nostri stadi a fare paura: ne parliamo con due famosi scrittori inglesi, Tim Parks e John Foot, entrambi appassionati di calcio e residenti in Italia. Trovate le interviste a pagina 22 e le loro voci, come sempre, nel CD allegato.

Chi è Martha Stewart? In Italia questo nome si sente di sfuggita, ma negli USA questa sacerdotessa del lifestyle finisce sulle prime pagine dei giornali qualsiasi cosa faccia. Un profilo del personaggio più chiacchierato d’America apre la sezione Easy Listening.  

Occhio al pop! Il mese scorso vi abbiamo messi in guardia dall’imparare l’inglese da George W. Bush. Ma anche la musica non scherza! L’inglese più sgrammaticato si trova proprio lì, nelle canzoni più belle e orecchiabili che hanno fatto la storia del pop. Qualche esempio a pagina 38, dai Pink Floyd ai Rolling Stones.

Un po’ di serietà. Speak Up di questo mese è disponibile in edicola anche nella versione con il DVD. Vi proponiamo il King Lear di William Shakespeare, in una splendida produzione della BBC, con sottotitoli in inglese e in italiano. Un riassunto della trama a pagina 55.

Aspettate il taxi? Un po’ di pazienza please! Siamo sommersi dalle vostre richieste per avere il mini-taxi di Londra allegato al numero scorso. Le potremo smaltire solo il prossimo luglio. Sorry.


Sommario


Pagina
8
Vegetarian Week »
Si celebra a fine maggio la settimana vegetariana inglese. Un’iniziativa della Vegetarian Society, venerabile istituzione nata nel 1847. Tra i suoi membri storici, Mahatma Gandhi, G.B. Shaw,...
Basic
Rating

3

average
GO »
Pagina
14
Mobbing
Words, Words... »
Questo mese, uno sguardo al linguaggio del business.
Basic
Rating

4

average
GO »